lunedì 6 maggio 2013

"Puliamo Seveso" ore 9,30 12 Maggio 2013

Il Movimento 5 stelle di Seveso è lieto di invitare la cittadinanza tutta a partecipare alla prima edizione di “Puliamo Seveso”. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della tutela del territorio.

Un piccolo gesto, pulire una via, ci auguriamo possa essere d'esempio a tutti, ma specialmente ai più piccoli. Le nuove generazioni sono la speranza del nostro pianeta, un pianeta che abbiamo sfruttato e che ora ci chiede di pagare il conto. Recuperare i danni fatti non è impossibile, ma dobbiamo darci da fare già da ora, prima di raggiungere un punto di non ritorno.

Ci ritroveremo Domenica 12 Maggio dalle 9.30 in Via Della Roggia, zona individuata dagli organizzatori come bisognosa di essere ripulita, dopo che l'inciviltà di pochi l'ha resa quello che è oggi, una sorta di discarica a cielo aperto.

I volontari e attivisti del Movimento 5 stelle distribuiranno sacchetti per la raccolta differenziata dove inserire, con i criteri comunali di raccolta differenziata, tutti quei rifiuti che posso essere trattati e riciclati. 

Verrano poi indicati i punti dove accatastare i sacchi che successivamente saranno ritirati dagli addetti. 

Il Movimento 5 Stelle di Seveso è promotore dell’iniziativa, che si svolgerà su aree aperte ed accessibili, in termini di sensibilizzazione del cittadino e non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali danni a cose e/o persone causati dalla partecipazione all’evento e/o dai partecipanti.
 

Si raccomanda pertanto i cittadini di munirsi autonomamente di guanti protettivi per la raccolta e di indossare idonee calzature. 

Vi aspettiamo numerosi!


Nessun commento:

Posta un commento